Il logo

Logo1Il logo nasce per dare un’immagine all’idea che ha accomunato i fondatori e di cui hanno sempre parlato: una nave sulla quale potessero salire le persone colpite dalla Sindrome per essere portate in salvo, con a capo un grande Capitano.

L’idea era anche motivata dal fatto che in Colorado esiste la fondazione americana Stevens-Johnson Sindrome che ha come simbolo un faro e questo ci permetteva di collegarci a loro, anche graficamente, condividendo molti obiettivi.

Logo2Gianfranco Cavagna che ringraziamo, ha gentilmente realizzato a mano un fantastico disegno, che poi abbiamo digitalizzato e modificato. Abbiamo poi assegnato un significato ad ogni elemento che lo componeva:

LA NAVE: mezzo di trasporto sulla quale possono venir tratte in salvo tutte le persone che si ritrovano in mezzo ad un mare di disinformazione e di solitudine, quali le vittime della Sindrome di Stevens-Johnson / Lyell.

IL FARO: luce guida che aiuta i naviganti ad orientarsi evitando i pericoli e che nello stesso tempo indica la vicinanza alla terra ferma, così che nessuno si senta abbandonato in mezzo al mare.

I GABBIANI: la loro presenza indica sempre che c’è vita.

LE VELE: rappresentano il motore della nave. Il loro colore, verde-bianco-rosso, rappresentano la bandiera italiana.

MISTICO: il nome riportato sullo scafo della nave è quello del nostro Capitano, la cui vicenda potete conoscere cliccando su ASSOCIAZIONE - MISTICO.

Logo3Questo è il primo logo realizzato e presentato a Lavis (TN), nell’agosto del 2009, in occasione di una serata organizzata per festeggiare i 25 anni di matrimonio della nostra Socia Zora e durante la quale abbiamo potuto presentare il nostro progetto relativo all’Associazione, riscontrando grande successo tra i numerosi partecipanti alla piacevole serata.

Successivamente, l’esigenza di rendere il logo più semplice e di facile stampa per ogni tipologia di utilizzo, ha comportato una semplificazione del logo e l’eliminazione di alcuni particolari.

Logo4

Ecco il nostro logo ufficiale

Logo5